Il Comune di Livigno è su TELEGRAM

Pubblicato Mer, 01/01/2020 - 00:00

Conosci già Telegram? Ecco il link diretto al canale: https://t.me/ComuneLivigno

Il Comune di Livigno ha attivato un nuovo canale di comunicazione verso i cittadini attraverso l'applicazione di messaggistica: Telegram

Cos'è Telegram?

Telegram è un'app di messaggistica istantanea. Il suo funzionamento è molto semplice, basta scaricarla dal sito ufficiale https://telegram.org (Disponibile per tutte le piattaforme: PC, Mac, Linux, iPhone, Android e Windows Phone) oppure accedere alla versione web https://web.telegram.org e creare il proprio profilo associando il numero di cellulare.

Cosa scrive il Comune su Telegram?

Sappiamo bene che ognuno di noi, ogni giorno, è letteralmente subissato di notifiche; per questo segnaleremo solo le informazioni utili alla Cittadinanza: notizie di pubblica sicurezza, viabilità, interruzione di pubblici servizi (acqua energia elettrica) e allerta meteo, variazioni agli orari di apertura degli Uffici comunali, promemoria per le scadenze.

Come faccio a seguire il Comune di Livigno su Telegram?

Il modo più comodo è scaricare l'applicazione su smartphone o tablet

1. dopo aver aperto l'applicazione, usare il box di ricerca e cercare "ComuneLivigno"
2. "cliccare" sul canale ComuneLivigno: è quello contraddistinto dal logo del Comune
3. una volta dentro, cliccare su "Unisciti al canale" (in basso)
4. ogni volta che il Comune di Livigno pubblica un aggiornamento, riceverete una notifica.

Il canale Telegram del Comune di Livigno è raggiungibile anche da questo link

E i dati personali?

Nessun pericolo: l'infrastruttura dei canali Telegram assicura il completo anonimato! Infatti non c'è modo, per chi segue il canale, di sapere chi altri lo sta seguendo. Quello che si può fare, invece, è condividere le notizie del canale Telegram del Comune di Livigno con i contatti della nostra rubrica che potrebbero essere interessati (usando la freccia che troviamo accanto a ogni aggiornamento).

Con questa nuovo strumento, comodo e sicuro, il Comune spera di riuscire a raggiungere tutti i Cittadini con maggiore tempestività mantenendoli aggiornati soprattutto sulle notizie di maggior rilevanza.

Telegram Logo
Categoria News